top of page

Gli allievi più piccoli

IL CEM E I BAMBINI

 

Che cosa Vogliamo trasmettere ai bambini?

 

L'amore per la musica, la spontaneità e l'entusiasmo nel "fare musica", la gioia e l'emozione della scoperta, lo stupore, l'attenzione e la curiosità, un senso più profondo di ciò che li circonda, una maggiore fiducia nelle loro capacità, la voglia di sperimentare per imparare, stando bene con se stessi e con gli altri. Per fare questo ci appoggiamo a uno strumentario Orff e a dispense della Scuola.

Alcuni dei nostri corsi sono rivolti in maniera ludica ai bambini, così come i laboratori. 
Il CEM, oltre a svolgere i propri corsi e laboratori in sede, si rivolge anche  Scuole dell'Infanzia ed Elementari bergamasche.

 

 

IL CEM E LA SCUOLA

 

Il Cem collabora con le scuole pubbliche e private e ogni volta calibra la struttura dei progetti rispetto ai percorsi, al numero degli interventi degli esperti e ai relativi costi, a seconda delle esigenze della scuola e degli obiettivi che si intendono raggiungere.
La figura dell'esperto interagisce  in compresenza con un insegnante del gruppo con cui lavora, anche in un'ottica di formazione parallela degli insegnanti stessi e di monitoraggio in itinere delle attività che vengono realizzate.
Inoltre il CEM offre l'opportunità ad insegnanti e ai gruppi di alunni di visitare la propria sede per brevi percorsi didattico-musicali differenziati a seconda delle età.

bottom of page